Smart al South by Southwest per rivoluzionare lo spazio urbano

Alla South by Southwest Conference and Festival (Sxsw) di Austin si va per sentire il polso del futuro; l’evento texano senza dubbi osserva i cambiamenti del domani con grande versatilità, dando spazio al giornalismo, alla politica, alle startup, alla tecnologia e alle diverse industrie creative. Ogni protagonista può dare un importante contributo e arricchire l’esperienza generale del festival con un punto di vista unico. Chi meglio di un brand innovativo dell’automobile, universalmente riconosciuto per la sua attitudine pioneristica nel concepire soluzioni per la mobilità elettrica e sostenibile, può contribuire al dibattito sull’innovazione, soprattutto sul tema della vita in città?
All’evento texano, in programma dal 9 al 17 marzo, smart è uno degli sponsor principali insieme con Mercedes Benz; il brand innovatore del gruppo Daimler ha cambiato la percezione dello spazio per chi guida nelle grandi città negli ultimi due decenni, favorendo maggiore libertà di movimento e facilità di parcheggio, senza rinunciare a uno stile iconico e identitario.
Le scommesse e le sfide sul fronte della trasformazione urbana sono vicine alla sensibilità pioneristica del costruttore tedesco, che segue con un costante attenzione le visioni per la sfide urbane del domani e per un modello cittadino alternativo, nel suo brand magazine, smart magazine. Nel 2016 e nel 2017 inoltre smart ha lanciato un contest per raccogliere nuove visioni e concept per ripensare la vita e le dinamiche della city life, lo “smart urban pioneers idea contest”.
Dall’11 al 14 marzo i finalisti dello smart urban pioneers idea contest dell’ultima annata condivideranno idee e visioni digitali,

Articoli correlati

Continua a leggere

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *