“L’azienda è un’estensione della mente dell’imprenditore. Se l’imprenditore cresce anche l’azienda cresce.”
Questo il pensiero di Anna Emanuela Tangolo, che per prima ha creduto nella sua idea e nel suo sogno e che insieme ad un gruppo di colleghi ed amici ha fondato Performat, un ambiente di formazione per realizzare progetti orientati alla promozione di una cultura del benessere nel lavoro e nelle relazioni, utilizzando l’approccio teorico offerto dall’Analisi Transazionale (AT) * come strumento e come metodo.
La prima sede, oggi base amministrativa e punto centrale delle aule didattiche, è nata nella primavera del 2002 al Polo Tecnologico di Navacchio, contesto fortemente imprenditoriale intriso di innovazione e ricerca.  Dal 2002 ad oggi PerFormat è cresciuta fortemente, con l’apertura di sedi e centri in tutta Italia, ed è nato un network che vede insieme PerFormat, PerFormat Salute e PerFormat Business.
La persona è al centro di ogni efficace lavoro d’impresa. People are ok, diceva Eric Berne, fondatore dell’AT. La buona collaborazione tra individui è dunque il prerequisito indispensabile per il successo nel business. La condivisione di diversi punti di vista è il lievito che genera innovazione, successo e crescita.
PerFormat Business School, in particolare si occupa dell’efficacia delle imprese e dello sviluppo del loro potenziale utilizzando gli strumenti teorico pratici messi a disposizione dall’Analisi Transazionale. Progetta formazione, consulenza e training professionale partendo dalla convinzione che soft skills, buona qualità della comunicazione, libero confronto d’idee e visioni siano gli elementi chiave del successo lavorativo, della crescita delle imprese e del raggiungimento di una vera efficacia ad

Articoli correlati

Continua a leggere

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *