Premio Innovazione Toscana, è arrivato il momento di scoprire chi sarà premiato!
Durante la cerimonia, che si terrà lunedì 18 dicembre a partire dalle ore 11.30, presso la Sala delle Feste del Consiglio Regionale, in via Cavour 18, a Firenze, scopriremo chi si aggiudicherà i premi in palio : 15mila euro al primo e 5mila al secondo premio, per ogni sezione in concorso, che sono ben 4,: start up innovative; ricerca e sviluppo; brevetti e una sezione speciale dedicata a Innovazione 4.0.
Un Premio, questo,  voluto dal Consiglio regionale  per sostenere e valorizzare la ricerca, l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territori.
E’ previsto inoltre ad un riconoscimento speciale per i ragazzi più giovani e per progettualità che  possano essere fatte anche nelle scuole.  Il Premio Innovazione Toscana, infatti, intende far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali.
Composizione della commissione giudicatrice:Prof. Paolo Dario
(Direttore dell’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna), con il ruolo di Presidente della Commissione;Prof. Giuseppe Iannaccone
(Ordinario di Elettronica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa);Ing. Leonardo Masotti
(docente all’Università di Firenze e fondatore di El.En. S.p.A.);Franco Tocci
(fondatore e presidente di Ambrogio S.r.l.);Cristian Della Giovampaola
(titolare e senion engineer presso la Wave Up S.r.l.).
In bocca al lupo a tutti i partecipanti, ma in particolare a Io Birro, startup incubata nella nostra sede operativa della provincia di Livorno, l’Incubatore di Rosignano.
Forza ragazzi…incrociamo le dita per voi!
 
L’articolo Premio ‘Innovazione Toscana’ anche Io

Articoli correlati

Continua a leggere

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *