Milano Scultura. Milano 17-19 novembre.

ALLA FABBRICA DEL VAPORE DI MILANO, IL WEEKEND DELLA SCULTURA
Dal 17 al 19 novembre, la terza edizione di MILANO SCULTURA, la prima fiera in Italia, a ingresso libero, che indaga il linguaggio delle arti plastiche.
A cura di Valerio Dehò
Ideazione e organizzazione: Ilaria Centola
Inaugurazione: venerdì 17 novembre ore 18.00
 
Torna a Milano, la festa della scultura.
Da venerdì 17 a domenica 19 novembre, l’ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4), ospita la terza edizione di MILANO SCULTURA, la prima fiera in Italia (a ingresso libero) che indaga in maniera esclusiva il linguaggio delle arti plastiche, declinate secondo codici che spaziano da tecniche e materiali più tradizionali – marmo, ceramiche e porcellane, fusioni in bronzo e altri metalli – fino alle installazioni multimediali, ai ready-made, alle evoluzioni della public art.
MILANO SCULTURA, ideata e organizzata da Ilaria Centola, e curata da Valerio Dehò, si apre a gallerie, laboratori creativi, accademie e singoli artisti – questi ultimi raccolti nella sezione diffusa Proposte Milano Scultura – che hanno nella promozione e nella ricerca di nuove espressioni plastiche, la loro cifra più caratteristica.
MILANO SCULTURA propone inoltre diversi progetti speciali che contribuiscono a dare conto delle nuove tendenze nazionali e internazionali nel campo delle arti plastiche.
Tra questi, si segnala quello realizzato da Flavio Pellegrini in collaborazione con il CERN (Conseil européen pour la recherche nucléaire), dal titolo Nero, che proporrà una serie di sculture da parete nelle quali il colore nero, per le sue caratteristiche fisiche, assorbe tutta la luce visibile e restituisce una percezione priva

Articoli correlati

Continua a leggere

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *