Il food delivery sano e biologico: Green Koala lancia campagna di equity crowdfunding su Opstart

Una startup italiana entra nel food delivery con un servizio innovativo, già testato a Milano, e lancia una campagna di equity crowdfunding su Opstart
 

La startup GK Srl, che gestisce il portale Green Koala, offre una nuova proposta nel settore del food delivery, coniugando il modello fully integrated (dall’ordine alla consegna) con il nuovo trend dei pasti Health&Bio.
Gk ha lanciato su Opstart la propria campagna di equity crowdfunding, con l’obiettivo di raccogliere €100.000 a fronte di una quota del capitale del 10,5% (qui la nostra scheda sintetica). Gli strumenti offerti sono di due tipologie: quote di tipo A, con diritto di voto, per sottoscrizioni di importo pari o superiore a 5000 e quote di tipo B, senza diritto voto, per un importo inferiore.
Il servizio di Green Koala è stato lanciato a settembre nell’area del centro di Milano, ottenendo ottimi riscontri; il piano di sviluppo prevede l’allargamento ad altre città italiane ed estere. Oltre al servizio rapido ed efficiente Green Koala offre la possibilità di piatti sani e nutrienti, ideati dallo chef con ingredienti di stagione.
Il food delivery vale a livello globale oltre 72 miliardi di dollari (di cui solo il 13% è on line) ed è un mercato considerato in forte espansione dai VC di tutto il mondo: nel solo 2016 sono stati investiti più di 1 miliardo di dollari. Un settore con trend in forte crescita, quindi, capace di crescere globalmente fino a 1,77 miliardi di euro all’anno nel prossimo triennio.
I fondi raccolti serviranno a sostenere il piano di sviluppo

Articoli correlati

Continua a leggere

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *