Troppi link da inviare? Wakelet li organizza in raccolte interattive

Inviare una serie di link copia incollati, in effetti, non è né pratico, né bello a vedersi. Eppure, serve e si fa ogni giorno: per passare materiali ai colleghi, adunare fonti per una presentazione o simili, organizzare le vacanze.
Quando qualcuno snellisce una pratica che per anni si è fatta in un certo modo, scomodo ai più, la reazione più prossima è: “Fico!”.
La piattaforma Wakelet ha ideato lo strumento QuickWave, che organizza più link in un’unica raccolta interattiva. Non serve iscriversi: è sufficiente inserire il primo link e poi aggiungere gli altri con il tasto “+”.

Una volta completata la collezione, un bottone genererà un link unico al quale i destinatari potranno trovare tutti i collegamenti indicati dal mittente, ma organizzati in una comoda pagina.

Iscrivendosi, invece — ci si può autenticare via Facebook, Google, o creando un account ad hoc — si accede a quello che a tutti gli effetti è un social network. Sulla propria bacheca verranno pubblicate le raccolte, organizzate a piacimento (con la possibilità di aggiungere foto e altri contenuti). La piattaforma offre anche un servizio di messaggistica.

The post Troppi link da inviare? Wakelet li organizza in raccolte interattive appeared first on Wired.

Articoli correlati

Continua a leggere

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *